Si avvisano le famiglie che per l’anno 2024 Agorà Società Cooperativa Sociale è accreditato come Ente organizzatore dei Centri Estivi.
Per iscriversi è necessario presentarsi dal giorno 20 maggio al giorno 31 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso Social Housing Via Monsignor Orazio Ratto 4 (zona ex ospedale) oppure martedì e giovedì, ore 14.00 alle ore 18.00 presso “Locali ex Mares” - Via Cerisola 47B - Rapallo (Recapiti: cell 342/0938481 - e-mail: centroestivorapallo@agoracoop.it).
Le famiglie che iscrivono i loro figli, di età compresa tra i 3 e i 13 anni, al Centro Estivo accreditato, potranno beneficiare di un contributo comunale che verrà calcolato in base all' ISEE (Indicatore situazione economica equivalente) con l’applicazione del metodo della progressione lineare. La certificazione ISEE in corso di validità dovrà essere presentata all’atto di iscrizione.
Le famiglie potranno presentare in prima istanza domanda a Regione Liguria, a fronte dell’eventuale emanazione di avviso pubblico per accedere ai "Voucher Centri Estivi 2024" e a seguire, solo a conclusione della frequenza dei Centri Estivi, sarà possibile presentare istanza al Comune, nelle modalità che verranno direttamente comunicate alle famiglie interessate.
Le domande che perverranno saranno valutate successivamente all'esito del bando regionale; il contributo comunale sarà calcolato sulla restante quota della retta a carico della famiglia.
Non saranno prese in considerazione le domande presentate dalle famiglie aventi un ISEE superiore a 20.000,00. L'importo massimo del contributo previsto è pari a euro 90,00 a settimana.
Qualora le richieste di contribuzione da parte delle famiglie superassero le disponibilità di bilancio, nell’assegnazione dei contributi si procederà con criteri selettivi che terranno prioritariamente conto:
-
dichiarazione ISEE più bassa;
-
a parità di dichiarazione ISEE sarà presa in considerazione la data di presentazione della domanda di contributo.