Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 0185 680 207Email: urp@comune.rapallo.ge.it
Informazioni sui destinatari del servizio:
a tutti i cittadini
All’art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’URP le seguenti funzioni:
- garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
- agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
- promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la Comunicazione istituzionale on line,
- promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
- garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
- promuovere la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di reti di URP.
Ecco come fare per accedere al servizio:
Ci si reca presso lo sportello Urp
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
Nulla
Il servizio consente di ottenere:
chiarimenti su iter burocratico pratiche di tutti i settori
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze: non applicabile
nessun costo
Nessun limite alla copertura geografica