Punti di contatto diretto per il servizio
Email: statocivile@comune.rapallo.ge.itPec: statocivile@pec.comune.rapallo.ge.it
Telefono: 0185 680 299/289/293
La dichiarazione di morte può essere così presentata:
Al fine di completare tale dichiarazione, deve essere presentata a corredo, la seguente documentazione: Scheda ISTAT di morte rilasciata dal medico curante o dalla struttura in cui è avvenuto il decesso, Certificato di accertamento del decesso del medico necroscopo, Avviso di decesso redatto dall'ente preposto e nulla osta rilasciato dalla Procura in caso di morte violenta.
Autorizzazione alla cremazione.
L'autorizzazione alla cremazione spetta all'Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto il decesso e può essere concessa, nel rispetto della volontà espressa dal defunto o dai suoi familiari aventi diritto.
Registrazione dell'atto di morte e, laddove fatta richieta, rilascio di autorizzazione alla cremazione.
Registrazione dell'atto di morte entro 24 ore dal decesso.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoNessun limite alla copertura geografica
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.