Gestione sinistri

Servizio attivo

Attività relativa alle richieste di risarcimento a seguito di eventi dannosi accaduti sul territorio comunale


A chi è rivolto

Informazioni sui destinari del servizio:

Soggetti che abbiano subito una danno che ritengano imputabile al Comune di Rapallo.

Chi può presentare

Il soggetto danneggiato 

Descrizione

Ricezione delle richieste di risarcimento danno.

Svolgimento dell'istruttoria ed affidamento delle pratiche alle compagnie assicurative per l'eventuale liquidazione.

 

 

 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Le  richieste di risarcimento in carta libera devono essere inoltrate al Comune e devono contenere i seguenti elementi:

Esatta identificazione del luogo del sinistro (es. altezza numero civico, nei pressi esercizio commerciale denominato, etc) - Documentazione fotografica dimostrativa della presunta insidia causa del sinistro - Eventuali dichiarazioni testimoniali - 
Referti medici - Altra documentazione utile.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

.

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Trasmissione della richiesta di risarcimento  alla società assicuratrice per valutazione ammissione al risarcimento.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze: non determinabile

Quanto costa

L'attività non è a pagamento.

Procedure collegate all'esito

.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Vincoli

.

Casi Particolari

.

Copertura geografica

.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Economato

Piazza delle Nazioni, 4, Rapallo, Città Metropolitana di Genova, 16035, Liguria, Italia

Telefono: 0185680239 / 0185680306

Email: economato@comune.rapallo.ge.it

Punti di contatto diretto per il servizio

Telefono: 0185 680278
Argomenti:

Pagina aggiornata il Lun 09 Dicembre, 2024 8:00 am