Immobili Comunali

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Settore 3 - Servizi Tecnici

Le attività dell'Ufficio Immobili Comunali possono essere sintetizzate come da elenco seguente, fermo restando che viene assicurato lo svolgimento delle funzioni demandate dalla normativa vigente o dagli indirizzi strategici dell'Amministrazione,...

Cosa fa

Le attività dell'Ufficio Immobili Comunali possono essere sintetizzate come da elenco seguente, fermo restando che viene assicurato lo svolgimento delle funzioni demandate dalla normativa vigente o dagli indirizzi strategici dell'Amministrazione, anche se non espressamente individuate nel suddetto elenco.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali (es: scuole, uffici, impianti sportivi, immobili vincolati, cimiteri)

  • Redazione perizie estimative e rilascio pareri per alienazioni e acquisizioni da parte della Civica Amministrazione

  • Collaborazione con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la sicurezza sui luoghi di lavoro

  • Affidamento e gestione dei servizi manutentivi degli impianti elettrici, antincendio ed elevatori (Facility Management Immobili)

  • Affidamento e gestione degli impianti di vigilanza di musei, biblioteche e altri immobili comunali

  • Affidamento ai comitati cittadini di attività di vigilanza e presidio dei cimiteri cittadini in surroga della Civica Amministrazione

  • Amministrazione e gestione dei contributi derivanti da fonti di finanziamento di enti diversi dalla Civica Amministrazione

  • Espressione di valutazioni tecniche su proposta di partenariato pubblico-privato e altre forme di cooperazione pubblico-privato

  • Richiesta di autorizzazione agli Enti preposti per gli impianti sportivi comunali

  • Presentazione della SCIA al competente comando dei VV.F.

  • Affidamento dei servizi di controllo, derivanti da obblighi di legge, agli Enti preposti (es: impianti messa a terra, verifiche biennali elevatori)

Sede principale

Sede di Piazza Nazioni
Piazza delle Nazioni, 4, Rapallo, Cittą Metropolitana di Genova, 16035, Liguria, Italia
Sede centrale del Comune di Rapallo dove si trovano i principali uffici dell'amministrazione comunale, vi č ubicato l'Ufficio del Sindaco e del suo Staff.

Ulteriori informazioni

Si riceve su appuntamento.

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittą, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.